ALESSANDRO MOTTA

Una storia d'amore

ANNO DI FONDAZIONE

1996

ETTARI COLTIVATI

4,5

BOTTIGLIE PRODOTTE

5.000

CERTIFICAZIONI

-

VERSO_Piemonte
L’Azienda, a gestione famigliare, è situata nel comune di Castel Rocchero tra Nizza Monferrato e Acqui Terme, in provincia di Asti. Siamo nell'Alto Monferrato Astigiano, regione storica del Piemonte e ormai riconosciuta Patrimonio Mondiale dell’Umanità da parte dell’UNESCO. Il territorio è caratterizzato da colline ricoperte interamente da vigneti e uno straordinario paesaggio modellato dall’uomo, con la finalità di coltivare la viti.

Dal 1996, una storia d’amore con il territorio Piemontese

Alessandro Motta rappresenta la prima generazione della famiglia Motta a dedicarsi al mestiere e all’arte di coltivare le uve, per produrre vini d’eccellenza nell’azienda acquistata nel 1996 dai genitori, Rino ed Amabile. Alessandro porta avanti una finissima dedizione nella lavorazione dei suoi prodotti e produce piccole gemme preziose di vini piemontesi, a ognuno dei quali viene dedicata un’attenzione particolare.

La vendemmia viene rigorosamente fatta a mano, con ulteriore selezione e pulizia del grappolo, in cassette da 15 kg. L’accurata cura dei vigneti e nei processi di vinificazione permette di ottenere vini che esprimono al massimo il territorio facendo risaltare le caratteristiche tipiche del vitigno.

Ogni bottiglia di vino ha la sua storia, in ogni sorso rivivrete tutta la mia passione

i vini di ALESSANDRO MOTTA selezionati da Verso

Nessun risultato trovato.